Fondatore e Direttore della Scuola di Musica di Roverbella.
Ha studiato pianoforte e percussioni presso il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova, dove si è diplomato sotto la guida dei maestri Dante Canducci, Corrado de Innocentiis, Danilo Grassi, Loris Stefanuto e Andrea Dulbecco. Si è perfezionato in percussioni con il maestro Giuseppe Gajoni e Daniele Di Gregorio.
E’ docente di percussioni presso varie Istituzioni Musicali, quali il Liceo Musicale e Coreutico Isabella D’Este di Mantova e la Scuola di Musica di Roverbella.
Svolge un’intensa attività concertistica in qualità di solista al pianoforte, allo xilofono e alla marimba, collabora inoltre con valenti artisti con i quali da anni propone formazioni cameristiche o gruppi che spaziano dalla musica classica al jazz, dal fusion funky e modern pop, fino alle contaminazioni elettroniche.
Affianca alla propria attività artistica un’intensa attività di management culturale, riuscendo a soddisfare le richieste più svariate con proposte artistiche di qualità grazie ad un’attenta selezione e ad una consolidata collaborazione con musicisti e interpreti di affermata esperienza.
Valente compositore ha realizzato la colonna sonora di vari film ed è fondatore e presidente dell’Orchestra Sinfonica Mantovana che ha tenuto concerti nei teatri nazionali più prestigiosi quali il Teatro Sociale di Mantova e il Palazzo della Gran Guardia di Verona.
Nel 2018 l’Orchestra Sinfonica Mantovana ha tenuto alcuni concerti accompagnando nella pièce “Gerschwin in Love” la voce recitante di Ivano Fossati, creatore del progetto; particolare successo l?orchestra ha riscosso in occasione del concerto tenuto presso il Teatro Coccia di Novara.
Davide Foroni ha ricoperto il ruolo di pianista e percussionista presso alcuni fra i più prestigiosi alberghi del territorio gardesano, maturando una profonda e raffinata esperienza nell’ambito dell’intrattenimento culturale e musicale.
Dal 1998 collabora stabilmente come pianista, musicista e direttore artistico con il Palace Hotel Villa Cortine di Sirmione.