Greta Cordioli

Greta Cordioli ha iniziato lo studio della Chitarra Classica all’età di 11 anni e nel 2015 si è diplomata al Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova sotto la guida del M° Eros Roselli. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con chitarristi di fama internazionale ed ha partecipato a svariate masterclass in tema di direzione corale, musica elettronica, informatica musicale e didattica musicale. Nel 2018 ha svolto presso lo stesso conservatorio il percorso formativo antropo-psico-pedagogico e nelle metodologie e tecnologie didattiche con una media di 30/30esimi ed è risultata vincitrice dell’abilitazione all’insegnamento di musica nelle scuole secondarie con il concorso a cattedre n. 499 del 2020.
Ha insegnato chitarra, educazione musicale e legalità nelle Scuole Primarie e Secondarie. Attualmente è docente di chitarra al Liceo Musicale I. D’Este di Mantova.
Collabora da più di 15 anni con diverse associazioni culturali, Enti Pubblici e scuole di musica in qualità di musicista e docente di chitarra classica, basso elettrico e musica d’insieme e dal 2019 è Presidente del coro Musicalmente Insieme.
Parallelamente alla propria formazione musicale, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza all’Università di Trento con una tesi in tema di proprietà intellettuale (arte e impresa). È la passione per le arti in generale che l’ha spinta ad approfondire le tematiche del diritto d’autore e della tutela e valorizzazione dei beni culturali.
Attualmente è iscritta al corso di laurea in Economia e Gestione delle Attività Culturali all’Università di Brescia.